Affitto Barche a Vela in Toscana

Affitta la tua Barca a Vela in Toscana: SalivoliVela mette a tua disposizione una flotta di Barche a Vela da Affittare al porto di Marina di Salivoli (e di Punta Ala) per la tua vacanza in mare, tra Isola d’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano.

In una zona climaticamente ottima, anche in inverno, puoi trascorrere numerosi giorni in mare cambiando di volta in volta caletta, baia o porto, scoprendo un territorio ancora verde e pieno di storia. Sulla costa, a poca distanza dal mare, puoi visitare l’incantevole Populonia, i paesi di Suvereto, Castagneto Carducci e San Vincenzo, prenderti un giorno di pausa marina per addentrarti nell’entroterra grossetano e senese.

In barca, invece, puoi goderti una notte all’ancora nella meravigliosa baia di Baratti, puoi invece scendere verso i prestigiosi marina di Scarlino e Punta Ala. A sole poche miglia, poi, finalmente l’isola d’Elba, il vecchio paesi con i bastioni medicei di Portoferraio, le turistiche Marina di Campo e Porto Azzurro, la più estrema Marciana Marina con il suo bel porto affacciato sulle altre isole dell’arcipelago.

Quindi la selvaggia Capraia, a sole 30 miglia da Salivoli, 5-6 ore di navigazione, e perché non Capo Corso, isolato e la meta prediletta di tutti i navigatori del Ligure e del Tirreno.

Dipende solo dal tempo che hai a disposizione. Navigando verso sud, invece, ti attenderanno le graziose isole del Giglio e di Giannutri, potrai traversare invece verso la Corsica centrale (una cinquantina di miglia), girarla tutta. Infine scendere verso la Sardegna, le Bocche di Bonifacio. Ti basteranno una quindicina di giorni, senza prendere traghetti e buttarti in noiose file, per avere tutto l’arcipelago a portata di mano.

Noleggia quindi la barca Marina di Salivoli (Piombino), scegliendo fra le imbarcazioni della nostra flotta, dai 10 ai 15 metri, affidandoti anche a uno skipper se non ti senti ancora maturo per condurla personalmente tu. Skipper ovviamente di esperienza, serio e professionale, capace di condurre la barca autonomamente, o se lo desideri, affiancandoti per migliorare la tua esperienza, con l’obiettivo di indicarti le mete più belle e farti trascorrere bellissimi giorni nel mare toscano.

Ogni meta ovviamente dipenderà dai giorni che avrai a disposizione. Potrai affittare la barca per un week-end o una settimana, staccare dalla quotidianità per ore e ore, tuffandoti nelle acque delle isole o veleggiando senza una meta precisa nella brezza marina tipica dell’estate mediterranea.

Potrai scegliere fra estate e primavera o autunno. In piena stagione troverai la compagnia di altre barche e giornate interminabili di sole e acque temperate, in mezza stagione invece avrai forse più vento e particolari sconti, rinunciando a qualche raggio di sole e a qualche bagno. Tutto dipenderà dai tuoi gusti.

Salivolivela resta comunque a tua disposizione con il suo staff. Basta mettersi in contatto con noi e cercheremo di darti tutte le informazioni possibili per offrirti una vera vacanza a vela senza il minimo stress o preoccupazione. Se vorrai potrai farti anche una gita al mare e vedere la nostra flotta nel marina di Salivoli scegliendo la barca che più ti aggraderà per il week-end o le settimane che vorrai partire. Noi ti aspettiamo qui, in uno dei tratti più belli della costa Toscana, con le isole a portata di… vela.

Fissa un incontro col nostro personale commerciale. Mettiti in contatto direttamente con Roberto o Barbara (vedi numeri telefonici qui sotto) e vieni a toccare con mano la qualità e gli equipaggiamenti delle nostre barche a vela da affittare a Marina di Salivoli, in Toscana, in un tratto di mare tra i più belli d’Italia.